Home > Android > Oneplus 6 e 6T ricevono la OxygenOS 10.3.4

Oneplus 6 e 6T ricevono la OxygenOS 10.3.4

OnePlus 6T

OnePlus è una delle aziende che rilascia più aggiornamenti in assoluto. Negli scorsi giorni, infatti, abbiamo visto come gli ultimi 4 smartphone dell’azienda abbiano ricevuto le nuove versioni Open Beta, ma soprattutto sono tutti aggiornati ad Android 9.0 Pie. In realtà OnePlus 6 e 6T avrebbero già ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 ma ci sono stati dei problemi con la prima build che aveva costretto l’azienda a bloccare il roll out globale. Nel frattempo comunque l’azienda ha continuato a rilasciare nuove versioni Open Beta. L’ultima è la OxygenOS Open Beta 6, la quale introduceva alcuni bugfix di sistema che riguardavano Launcher, File Manager e app in background. Inoltre venivano implementate le patch di sicurezza di marzo 2020.

Qualche giorno fa l’azienda ha annunciato ufficialmente lo stop ai lavori sul canale Open Beta per OnePlus 6 e 6T. Una scelta sicuramente non tecnica ma commerciale: anche se è apprezzabile lo sforzo fatto da OnePlus in questi mesi per supportare adeguatamente due smartphone che pur non essendo “vecchi” hanno ormai già diversi eredi, qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e pochi giorni fa sono arrivati anche i nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. 

Ad ogni modo gli aggiornamenti continuano ad arrivare. Negli scorsi giorni infatti è stata rilasciata la OxygenOS 10.3.4.

Ecco il changelog ufficiale:

  • System
    • Updated launcher version to 4.1.6
    • Updated Android Security Patch to 2020.05
    • Improved system stability and fixed general bugs
  • Phone
    • Fixed the issue with default country in assisted dialing when Sim 2 is in roaming state
    • Newly added Work-Life Balance to help prioritize notifications and allocate time wisely(India only)
    • Newly added Epic Games in Game Space(India only)

Le novità non sono tante, ma comunque con questo aggiornamento Oneplus 6 e 6t possono contare su Android 10 e patch di sicurezza di maggio 2020. Non male per smartphone di due anni fa.

L’update è in fase di rilascio graduale via OTA.

Via