Home > Android > OnePlus 6: avviato il programma Closed Beta

OnePlus 6: avviato il programma Closed Beta

Anche per OnePlus 6 è arrivato il momento di avviare un programma beta per testare gli aggiornamenti in anteprima. I modelli precedenti della gamma della società cinese hanno sfruttato il programma Open Beta per testare tutte le principali novità che sono state poi integrate nella OxygenOS. Comunque non è ancora il momento per i possessori di OnePlus 6 di poter accedere al programma Open Beta. Infatti per il momento si tratta di una “closed beta” alla quale potranno partecipare solo 100 persone.

Probabilmente in questa prima fase la società vuole avviare i test riguardanti Android 9.0 Pie e quindi la rom beta potrebbe avere gravi problemi di instabilità e/o diverse funzionalità della OxygenOS mancanti o non funzionanti. I requisiti per poter accedere a questo programma non sono poi così complicati ma chiaramente verranno selezionate solo 100 persone quindi non arrabbiatevi in caso di mancata accettazione.

In ogni caso per poter fare richiesta dovrete essere in possesso dello smartphone OnePlus 6, essere utenti attivi della community sul forum ufficiale e dovrete essere in grado di tenervi in contatto con lo staff e inviare feedback tramite Slack.

Se siete in grado di soddisfare questi requisiti potete inviare la richiesta a questo indirizzo web. Per tutti gli altri, invece, per avere notizie in merito all’aggiornamento software ad Android 9.0 Pie dovrete attendere ancora qualche settimana. Nel frattempo sono iniziate a circolare le prime informazioni in merito a OnePlus 6T che potrebbe debuttare già il prossimo mese di ottobre. Ma nel frattempo OnePlus 6 è l’unico smartphone acquistabile sul sito ufficiale e/o su Amazon dove è è disponibile a 519 euro per la configurazione 6/64 GB, a 569 euro per la versione 8/128 GB e 619 euro per la versione 8/256 GB.

Via