Home > Android > OnePlus 5T: ecco un nuovo render di @evleaks

OnePlus 5T: ecco un nuovo render di @evleaks

OnePlus One

Con una frequenza quasi giornaliera, si stanno alternando nelle ultime settimane tante indiscrezioni sullo smartphone che andrà a rimpiazzare OnePlus 5, ormai considerabile fuori mercato vista l’assenza totale e definitiva sugli store ufficiali sparsi nel mondo. Sembra ormai assodato il nome di questo device che si chiamerà OnePlus 5T, nonostante a livello estetico dovrebbe essere completamente un altro dispositivo, a differenza di quanto accaduto lo scorso anno con 3 e 3T.

Il punto focale del nuovo OnePlus 5T è indubbiamente il display che adotterà il rapporto di forma 18:9 con conseguente riduzione delle cornici inferiori e superiori e che avrà l’effetto collaterale dello spostamento del sensore per le impronte digitali sul retro del dispositivo.

Gli ultimi rumors avrebbero addirittura indicato la data esatta della presentazione, ossia il 16 novembre, sebbene quest’ultima non sia stata confermata ufficialmente da parte di OnePlus. Intanto sono cominciati ad arrivare diversi renders che mostrano il design di questo OnePlus 5T, il quale dovrebbe essere praticamente identico a quello di Vivo X20. 

Oggi @evleaks ha twittato una foto contenente un render che mostra alcuni particolari relativi proprio al display. Ricordiamo che il CEO di OnePlus qualche giorno fa ha praticamente confermato la collaborazione con Samsung per quanto riguarda la realizzazione del pannello Optic Amoled. La foto che vediamo sopra, invece, metterebbe in evidenza gli angoli arrotondati del pannello che dovrebbe comunque essere di tipo “flat” quindi niente curvature sui lati come Galaxy S8 e Galaxy Note 8.

Un design forse meno “estremo” rispetto al primo Xiaomi Mi Mix, Essential Phone e iPhone X, ma che dovrebbe comunque permettere a OnePlus 5T di offrire un display da 6 pollici nelle stesse dimensioni (o quasi) dell’attuale OnePlus 5.

Ovviamente trattandosi di rumors c’è sempre un margine di dubbio, ma ormai le indiscrezioni si stanno allineando per cui l’unico dubbio riguarda la data di presentazione e il prezzo di vendita che sarà sicuramente più elevato rispetto a OnePlus 5 proprio a causa del nuovo display 18:9.

Via