Home > Android > OnePlus 5T e OnePlus 5 si aggiornano alla OxygenOS 5.1.5

OnePlus 5T e OnePlus 5 si aggiornano alla OxygenOS 5.1.5

Oggi torniamo a parlare di OnePlus ma non per segnalare la disponibilità di nuove colorazioni per l’unico smartphone venduto dalla società, ossia OnePlus 6, bensì per per segnalare nuovi rilasci di OxygenOS o di Open Beta.

Qualche settimana fa OnePlus 3T e OnePlus 3 si sono aggiornati alla OxygenOS 5.0.4 con novità importanti come l’introduzione delle patch di sicurezza di luglio. L’update con le patch aggiornate è stato poi reso disponibile anche per OnePlus 5T e OnePlus 5 con il rilascio della OxygenOS 5.1.4. In queste ora è stato avviato il rilascio della OxygenOS 5.1.5

Ma vediamo tutte le novità nel dettaglio grazie al changelog ufficiale:

System

  • Updated Android security patch to 2018.8
  • Confirm PIN without tapping √ to unlock the phone (Settings -> Security & lock screen -> Screen lock -> PIN) 

Come potete notare il changelog è davvero molto breve e fatta eccezione per una nuova opzione riguardante il blocco dello schermo, l’unica novità segnalata riguarda l’introduzione delle patch di agosto. Eppure c’è una novità importante che non è stata segnalata dalla società ma che non è sfuggita agli occhi degli sviluppatori di XDA, ossia l’introduzione del supporto a Project Treble.

Questo dovrebbe garantire nei prossimi mesi una notevole accelerazione nei lavori riguardanti il modding ed è una cosa molto importante in un periodo come questo dove gli smartphone più recenti si devono preparare all’aggiornamento ad Android 9.0 Pie.

Come per i precedenti aggiornamenti ufficiali della OxygenOS, anche in questo caso se non avete ancora ricevuto l’update potete usare il “solito” trucchetto della VPN.

Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.

L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN:

Via1 Via 2