Home > Android > OnePlus 5: trapelata la beta leaked di Android 8.0 Oreo

OnePlus 5: trapelata la beta leaked di Android 8.0 Oreo

OnePlus 5

OnePlus 5 è praticamente scomparso dal mercato dopo pochi mesi dalla commercializzazione. Sappiamo benissimo che questo è dovuto all’arrivo a breve di OnePlus 5T, ma comunque rimane un terminale molto seguito in questi giorni a livello di aggiornamenti. Stiamo tutti aspettando il rilascio dell’aggiornamento stabile ufficiale ad Android 8.0 Oreo, ma ancora nulla.

Tuttavia, in queste ore è trapelata una beta leaked di Android 8.0 Oreo per OnePlus 5, la quale ovviamente è da considerarsi tutt’altro che stabile. Oltretutto mancano alcune cose come Project Treble però la maggior parte delle funzionalità di Oreo è presente così come la modalità Picture-in-Picture.

Vale la pena di installare questo firmware? Sicuramente no, ma d’altro canto stiamo parlando di uno smartphone OnePlus, per cui destinato ad un pubblico di utenti smanettoni che generalmente non vedono l’ora di avere a bordo l’ultima versione di Android (poco importa se la stabilità non è il massimo). Il firmware lo trovate qui ma se avete bisogno di qualche indicazione in più potete seguire tutti gli sviluppi sul thread dedicato che trovate sul forum di XDA

Se invece preferite il ramo stabile degli aggiornamenti, ricordiamo che proprio ieri OnePlus 5 ha ricevuto l’aggiornamento alla OxygenOS 4.5.14, basato su Android 7.1.1 Nougat, che porta con sé alcune ottimizzazioni e alcuni fix per la sicurezza.

Se non avete ancora ricevuto l’update potete usare il “solito” trucchetto della VPN utilizzato anche con i precedenti update.

Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.

L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN:

Via