Home > Android > OnePlus 5 riceve l’aggiornamento alla OxygenOS 4.5.15

OnePlus 5 riceve l’aggiornamento alla OxygenOS 4.5.15

OnePlus 5

In questo periodo si è parlato tantissimo di OnePlus 5T, unico smartphone della società in vendita sul sito ufficiale, e dei modelli “3” e “3T” per quanto riguarda i problemi hardware causati dall’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Finalmente però ci sono novità anche per OnePlus 5.

Dopo la versione stabile  OxygenOS 4.5.15 rilasciata più di un mese fa e la prima versione beta con Oreo a bordo, nelle scorse ore è stato rilasciato  l’aggiornamento alla OxygenOS 4.5.15 per OnePlus 5.

Il changelog non è lunghissimo, a testimonianza di come ormai gli sforzi della società siano già tutti rivolti allo sviluppo di Android 8.0 Oreo, ma comunque alcune novità non mancano:

System

  • GPS improvements
  • Fixed issue of not able to set customized alarm ringtone
  • Fixed issue of sharing emoji from Bitmoji
  • Updated Android security patch to October
  • General bug fixes 

Come potete notare dal changelog sono stati risolti alcuni bug legati alla condivisione di emoji e all’impostazione della sveglia. Ci sono poi dei miglioramenti per quanto riguarda il GPS e l’introduzione delle patch di sicurezza di ottobre. Quest’ultima ci lascia un po’ perplessi dato che proprio in questi giorni molti produttori stanno implementando già le patch di sicurezza di dicembre.

L’update è in fase di rilascio già da qualche ora e quindi vi basterà controllare la disponibilità nel menu Aggiornamenti Sistema. Se non avete ancora ricevuto l’update potete usare il “solito” trucchetto della VPN utilizzato anche con i precedenti update.

Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.

L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN:

Free VPN proxy by Snap VPN
Free VPN proxy by Snap VPN
Developer: Lemon Clove
Price: Free+

Via