Home > News > OnePlus 5 avrà il jack audio da 3,5 mm | Conferma ufficiale

OnePlus 5 avrà il jack audio da 3,5 mm | Conferma ufficiale

OnePlus 5

In questi giorni sono emerse alcune fotografie di presunti prototipi di OnePlus 5 molto interessanti che hanno impressionato molto gli utenti ma che gli hanno fatto anche storcere un po’ il naso, vista l’assenza del jack audio da 3,5 mm. Interpellato sulla questione, il CEO di OnePlus, Carl Pei, ha rassicurato tutti.

Il jack audio su OnePlus 5 ha solo cambiato lato

Come si intuisce dal tweet di risposta ad un utente che aveva chiesto del jack audio (…cross the road letteralmente sta attraversato la strada ma in realtà significa posto dall’altra parte), il CEO ha comunicato che il jack è presente anche se dalla parte opposta. In OnePlus 5 quindi non troveremo più il jack audio sulla parte inferiore della scocca insieme al connettore di ricarica e scambio dati (una USB Type-C) ma sul lato superiore, assieme al secondo microfono per la soppressione dei rumori ambientali.

A dire il vero non è una posizione che ci faccia impazzire, visto che averlo sul bordo inferiore ci rende più semplice riporlo in tasca mentre ci sono le cuffie auricolari collegati. Ad ogni modo, nonostante si tratti di una scelta stilistica che può piacere o non può piacere, la cosa importante è che il jack audio non sia andato da nessuna parte.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al mega confronto fra speed test, principale prova per valutare l’ottimizzazione fra l’hardware e il software di uno smartphone, di Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7 Plus vs LG G6 vs Google Pixel vs OnePlus 3T.

FONTE