Home > Android > OnePlus 3T e OnePlus 3 si aggiornano alla OxygenOS 5.0.4

OnePlus 3T e OnePlus 3 si aggiornano alla OxygenOS 5.0.4

OnePlus 3

OnePlus 3T e OnePlus 3 si apprestano ad avvicinarsi al periodo di dismissione del supporto software da parte del produttore. Qualche settimana fa OnePlus ha rilasciato le ultime Open Beta per OnePlus 3T e OnePlus 3. Questo significa che probabilmente non ci saranno ulteriori aggiornamenti funzionali e/o avanzamenti di versione in futuro, ma nel frattempo qualche ora fa è stato avviato il rilascio di un nuovo update nel ramo “stabile”, infatti, OnePlus 3T e OnePlus 3 si aggiornano in queste ore alla OxygenOS 5.0.4.

Ma vediamo tutte le novità nel dettaglio grazie al changelog ufficiale:

System

  • Updated Android security patch to 2018.7

Camera

  • Improved image quality for the front camera
  • Fixed manual ISO setting issue of 3rd party camera apps

Third-Party Apps

  • Fixed parallel WhatsApp crash issue
  • Fixed front camera zoom-in issues for Snapchat 

Come potete notare le novità più importanti riguardano l’introduzione delle patch di sicurezza di luglio 2018. Le altre novità riguardano prevalentemente bugfix e ottimizzazioni per la fotocamera e app di terze parti, WhatsApp e Snapchat in primis. L’update è in fase di rilascio già da qualche ora per cui dovrebbe essere disponibile a tutti entro i prossimi giorni.

Come per i precedenti aggiornamenti ufficiali della OxygenOS, anche in questo caso se non avete ancora ricevuto l’update potete usare il “solito” trucchetto della VPN.

Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.

L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN:

Via