Home > News > Onedrive offre altri 100 GB di spazio gratuito agli utenti Dropbox

Onedrive offre altri 100 GB di spazio gratuito agli utenti Dropbox

OneDrive bonus

Pochi giorni fa abbiamo visto come ottenere in modo semplice e veloce 100 GB di cloud storage su Onedrive aderendo al programma Onedrive Preview. Ma se 100 GB di spazio gratuito non dovrebbero bastarvi sappiate che potete ottenerne altri 100 se disponete di un account Dropbox. Vediamo allora come attivare questa promozione.

Per prima cosa dovete recarvi a questo indirizzo web e da lì dovrete effettuare l’accesso con il vostro account Hotmail/Outlook.

OneDrive bonus 2

Il secondo passaggio richiede l’autenticazione su Dropbox. Dovrete autenticarvi con le vostre credenziali di accesso su Dropbox perché Onedrive per verificare l’autenticità del vostro account caricherà un file di piccole dimensioni direttamente su Dropbox.

Il caricamento è del tutto automatico dato che si aprirà una piccola finestra che vi chiederà di immettere nome utente e password di Dropbox, dopo di che Onedrive caricherà il file nella cartella Salvataggi di Dropbox e quando avrete terminato l’operazione una spunta verde confermerà l’avvenuto caricamento. Ora se tutto è andato a buon fine dovrete vedere una schermata come la seguente.

OneDrive bonus 3

A questo punto se andate su Onedrive dovreste vedere lo spazio aggiuntivo come vedete nella foto qui sotto.

File   OneDrive

Nel caso in questione si tratta dei 15 GB di base + i 100 GB di Onedrive Preview + i 100 GB di Dropbox per un totale di 215 GB.