Home > News > OneDrive offre 30 GB di spazio gratuito per un periodo limitato

OneDrive offre 30 GB di spazio gratuito per un periodo limitato

L’industria della tecnologia cloud sta prendendo sempre più piede e, al fine di conquistare il maggior numero di utenti possibile, le grandi aziende stanno cominciando ad abbassare i prezzi degli account premium ed a regalare un maggior quantitativo di GB in maniera gratuita. Quest’ultima è la situazione che sta attuando in questo momento Microsoft col suo OneDrive.

Attraverso il blog ufficiale di OneDrive, Microsoft ha annunciato che, per incentivare i nuovi acquirenti di iPhone 6 che abiliteranno il caricamento automatico delle fotografie, ha deciso di incrementare lo spazio di archiviazione gratuita fino a 30 GB.

onedrive-5

Tuttavia, abbiamo riscontrato che anche gli utenti aventi smartphone e tablet con sistema operativo Android e Windows Phone hanno ricevuto quest’incremento di spazio. Essi devono comunque aver attivato il caricamento automatico delle foto. Grazie a questo regalo, Microsoft è adesso la società che offre il maggior quantitativo di spazio di archiviazione gratuita, se guardiamo ai big 3 della tecnologia mobile: Google, Apple ed appunto Microsoft.

Ricordiamo che recentemente su OneDrive è stato modificato il limite di caricamento per file di 2 GB, alzandolo a 10 GB. A questo punto, grazie anche all’integrazione con Office Mobile, ci sentiamo di dire che OneDrive è, al momento, il servizio cloud più completo presente sul mercato.

VIA