Home > News > OneDrive offre 100 GB di spazio gratuito anche in Italia

OneDrive offre 100 GB di spazio gratuito anche in Italia

Bing Rewards and OneDrive Storage Offer

Qualche settimana fa Google ha incentivato un controllo di sicurezza dei propri dati regalando 2 GB di spazio gratuito su Drive. Quasi immediatamente arrivò una risposta da Microsoft che lanciò una proposta commerciale che permetteva di ricevere subito ben 100 GB di spazio gratuito su Onedrive. In quel momento questa promozione non era attivabile in Italia ma ora la situazione è cambiata dato che come vedete nello screenshot in alto siamo riusciti ad approfittare dell’offerta anche noi di Agemobile.

Vediamo dunque come fare per beneficiare di questa promozione:

la prima cosa che dovete fare è quella di recarvi a questo indirizzo web. Successivamente dovrete inserire le vostre credenziali di accesso (se non accedete al vostro account Hotmail da diverso tempo potrebbero esservi richiesti dati supplementari come ad esempio l’inserimento di un account secondario da impostare per il recupero di nome utente e password) ed entrare su Onedrive Preview.

Consentire all app di accedere

A questo punto dovrete concedere le dovute autorizzazioni e a quel punto vedrete una schermata come quella in evidenza in questo articolo.

File   OneDrive

A questo punto potete utilizzare ben 100 GB di spazio gratuito su Onedrive. Potete verificare se l’operazione è andata a buon fine accedendo a Onedrive e come vedete lo spazio disponibile passa da 15 GB a ben 115 GB. L’operazione dura meno di due minuti quindi approfittatene subito.

Via – Microsoft Onedrive Preview

  • Lorenzo

    Ottimo… E siamo a 130 GB di storage cloud. Proprio un’ottima iniziativa da parte di Microsoft