Home > News > OneDrive viene nuovamente aggiornata da Microsoft

OneDrive viene nuovamente aggiornata da Microsoft

Il lavoro che sta facendo Microsoft per cercare di far si che il proprio servizio cloud di OneDrive sia il migliore sul mercato è davvero ammirevole. Infatti, di recente sono state aggiornate le versioni di Windows Phone, iOS e di Android. Nelle scorse ore, il servizio in generale ha ricevuto un nuovo aggiornamento e, ad avere i maggiori benefici, sono soprattutto i device con sistema operativo, come per esempio PC, tablet ed ibridi con Windows 8.1.

Microsoft_OneDrive_610x373-11

L’update in questione ha portato diverse migliorie che vanno sicuramente a migliorare l’esperienza utente. La notizia dell’aggiornamento la apprendiamo direttamente dal blog ufficiale di OneDrive. Nella news che ci ha informati dell’update, Microsoft ci ricorda nuovamente che il limite di dimensione dei file da uplodare è stato aumentato da 2 a 10 GB. Tra le altre novità segnalate troviamo:

  • Ottimizzazione della sincronizzazione (l’applicazione desktop adesso può caricare più files contemporaneamente)
  • Condivisione file di OneDrive (da adesso è possibile condividere un file semplicemente cliccando su di esso con il tasto destro e scegliendo “Condividi link”)
  • Caricamento cartelle (da adesso si potranno caricare intere cartelle dall’interfaccia web semplicemente con un drag-and-drop)

Sicuramente queste sono migliorie che aiutano i clienti di microsoft ad utilizzare il servizio di OneDrive in maniera più semplice e veloce. Ribadiamo le nostre lodi al lavoro che Microsoft sta facendo per cercare di realizzare il servizio cloud migliore di tutti.

VIA