Home > News > One Mini: Htc lo fa anche piccolo

One Mini: Htc lo fa anche piccolo

One Mini

One Mini

Htc sembra ci abbia preso gusto a sfornare device per ogni tipo di categoria, oggi infatti parleremo di One mini, il “piccolo” di casa Htc.

Dopo aver portato alla luce varie versioni del One, Htc continua sulla stessa strada dopo aver appreso che gli utenti hanno apprezzato molto le ultime novità quali la Sense 5 che è stata rimodernizzata e arricchita di moltissime funzioni, la fotocamera Ultrapixel che seppur non avendo tanti megapixel riesce a dare foto di ottima qualità con la personalizzazione software e un ottima ottimizzazione hardware, e l’ottimo comparto audio BoomSound, due potenti altoparlanti sulla parte frontale del dispositivo che permettono una qualità audio molto alta rispetto alla media. Rimpicciolendo tutto questo sono riusciti ad ottenere One Mini, stesse finiture e stessi ottimi materiali del One, che poi è praticamente il punto di forza della nuova gamma.

La differenza più evidente col fratello maggiore è ovviamente la dimensione e il peso: decisamente più contenuto e più semplice da tenere in mano. Il display si riduce a 4.3 pollici con risoluzione HD, il processore che è uno Snapdragon 400 da 1,4Ghz garantisce comunque un ottima usabilità anche se è affiancato da una RAM pari a 1Gb, la memoria interna invece si ferma a 16Gb, purtroppo non espandibile come il suo fratello maggiore.

One mini

In quanto fotocamera è la stessa del One ma priva di stabilizzatore ottico e la frontale passa da 2,1Mpx a 1,6Mpx, assente purtroppo l’NFC e gli infrarossi per il controllo del televisore. La batteria scende a 1800mAh, non male per un telefono con display da 4.3 pollici. Il prezzo? Ben 499 euro, non giustificato per un terminale di fascia media con caratteristiche hardware non proprio elevate e con l’assenza di molte funzioni che One presenta e che ora si trova ad un prezzo più che ragionevole. In conclusione il prodotto è veramente buono e valido soprattutto nella qualità della costruzione e del software, ma aspettiamo l’uscita per verificare la strategia di vendita di Htc.