Home > Accessori > OMsignal ha annunciato una nuova smart T-shirt

OMsignal ha annunciato una nuova smart T-shirt

In un periodo in cui i dispositivi indossabili stanno avendo un’esplosione (metaforicamente parlando) senza precedenti, l’azienda OMsignal ha da poco annunciato la propria visione di dispositivo indossabile. Infatti, la creazione dell’OMsignal non è altro che una T-shirt dotata di sensori che sono capaci di monitorare le nostre funzioni vitali, come per esempio il battito cardiaco, la sudorazione, lo stress.

OMsignal smart t-shirt

I sensori di questa innovativa smart T-shirt sono posti lungo tutta la superficie e trasmettono i loro dati ad una piccola scatolina che si occupa di elaborare i dati e inviarli, tramite un collegamento Bluetooth, al nostro smartphone o al nostro tablet. Una volta inviati, potremo visualizzare con vari effetti grafici tutti i nostri segni vitali all’interno dell’applicazione dedicata.

omsignal

Attualmente, OMsignal commercializza le proprie smart T-shirt negli Stati Uniti a dei prezzi non proprio economici. Parliamo infatti di 200 dollari per una maglietta e la scatolina elaboratrice (dopo Maggio il prezzo salirà a 240 dollari), mentre acquistare una singola maglietta può costare tra i 100 e i 140 dollari, a seconda del modello scelto.

Un prodotto decisamente interessante, dato che la maglietta è una delle poche cose che teniamo per tutto il giorno. Resta da capire se il lavaggio normale in lavatrice danneggerà i sensori o se è stata studiata anche per questo.

VIA