Home > Accessori > OM/One: lo speaker Bluetooth fluttuante (video)

OM/One: lo speaker Bluetooth fluttuante (video)

Come riuscire a distinguersi in un mercato come quello degli speaker portatili in cui oramai vi sono migliaia di prodotti che, in qualche modo, si assomigliano tutti? Una delle possibili risposte arriva dall’azienda OM Audio, la quale ha realizzato un dispositivo, chiamato OM/One, in grado di trasmettere la nostra musica in streaming mentre fluttua. Si si, avete capito bene, mentre fluttua in aria.

OM/One lo speaker Bluetooth fluttuante (video)

In realtà non si tratta di alcuna magia ma semplicemente di un principio scientifico, ovvero quello della levitazione magnetica. Secondo quanto riportato su Wikipedia:

La levitazione magnetica sospensione magnetica è un metodo con il quale un oggetto è sospeso su di un altro oggetto senza un supporto oltre ai campi magnetici. La forza elettromagnetica viene usata per contrastare gli effetti della forza gravitazionale.

Le specifiche tecniche che sono state enunciate riguardo questo accessorio però sono piuttosto scarne: un trasduttore da 75 millimetri, connettività Bluetooth 4.0 con EDR e batteria integrata, in grado di garantire 15 ore di riproduzione e levitazione magnetica ed infine un microfono. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione sulla potenza audio erogata da OM/One.

Il progetto è stato inserito in una campagna di crowfounding gestita direttamente dal sito ufficiale dell’azienda. L’obiettivo, ampiamente superato, era quello di raggiungere i 100 mila dollari. Le prime spedizioni sono previste per il mese di Dicembre ed il costo necessario richiesto è di 179 dollari.