Home > News > Ok Google: il comando vocale per attivare il Nexus 5!

Ok Google: il comando vocale per attivare il Nexus 5!

Avevamo visto per la prima volta questo sistema di attivazione sul Moto X, il quale permetteva di interagire con il device senza doverci interagire fisicamente. L’hot key “Ok Google” da oggi la ritroveremo anche sul nuovo Nexus 5.

Con Android 4.4 KitKat installato sul nuovo Nexus 5 troviamo notevoli migliorie apportate a Google Search e Google Now. Grazie all’attivazione mediante hot key potremo risvegliare il terminale con la semplice pronuncia della parola “Ok Google“. Gli utenti inoltre potranno impostare qualsiasi parola come attivazione per Now. Secondo quanto detto da Google il riconoscimento vocale è stato migliorato del 25%, risultando ora più accurato e preciso.

google-nexus-5 - ok google

Now inoltre da questo momento interagirà maggiormente con l’utente, rispondendo talvolta ai nostri comandi. Se per esempio comandassimo allo smartphone di telefonare a “Francesca”, allora Now ci risponderebbe chiedendoci quale delle “Francesca” salvate in rubrica vorremmo chiamare.

Google ha inoltre aggiunto qualche funzione come “deep links“, tramite la quale fornirà collegamenti alle applicazioni installate sul terminale. Sono inoltre state aggiunte nuove schede che mostreranno informazioni relative a contesti di nostro interesse, come ad esempio gli aggiornamenti di un blog che seguiamo.

Attualmente queste funzioni sono disponibili esclusivamente sul Nexus 5, ben presto però tale supporto arriverà anche sui precedenti modelli.

  • fabrizio

    Mettete i comandi vocali google metti le cose utili per lavorare non per giocare matura google cresci diventa adulto per la professione non per bimbi ecco il tuo big difetto