Home > Applicazioni > Office Lens trasforma lo smartphone in uno scanner portatile

Office Lens trasforma lo smartphone in uno scanner portatile

Dagli aggiornamenti che ha in mente di effettuare Microsoft sul suo sistema operativo mobile Windows Phone, sembrerebbe che il colosso di Redmond si stia indirizzando sempre di più verso l’utenza business, cercando di prendere il posto che qualche anno fa era di BlackBerry. Uno di questi aggiornamenti riguarda l’introduzione dell’applicazione Office Lens, che permette di scannerizzare in tempo reale e soprattutto in maniera semplice e veloce del testo cartaceo attraverso la fotocamera dello smartphone.

Office_Lens

Office scanner avrà molteplici usi

Per essere precisi, Office Lens non dovrebbe essere considerata una vera e propria applicazione ma invece un filtro per la fotocamera. Office Lens risulta essere ancora in fase di BETA testing, ma nonostante ciò è stata già creata una pagina dedicata sullo store di Microsoft. Gli scenari di utilizzo di questo servizio sono molteplici: per esempio sarà possibile convertire in digitale un determinato testo e successivamente modificarlo tramite OneNote. Ma il testo non sarà l’unica cosa che potrà essere acquisita: infatti potrà essere utilizzato per le immagini, per delle slides di una presentazione ecc.

office lens

Come detto prima, Office Lens è ancora in fase di BETA testing, ma comunque è possibile visitare la pagina ufficiale dedicatagli da Microsoft nel proprio store, anche se ancora non è possibile scaricarla.

The app was not found in the store. 🙁

VIA