Home > Android > Offerte della settimana su Google Play Movies: Wall Street, The Lobster e Transformers 4 a prezzo scontato

Offerte della settimana su Google Play Movies: Wall Street, The Lobster e Transformers 4 a prezzo scontato

Offerte della settimana   Film su Google Play

Google Play Movies ha rinnovato da qualche minuto le offerte della settimana, offerte che vanno ad aggiungersi alla promozione “Film degli anni 2000 in offerta”: ogni mese una decade da riscoprire e alle promo “Pensa, agisci, sopravvivi” e l’offerta per festeggiare la vittoria dell’Oscar di Ennio Morricone per la colonna sonora di The Hateful Eight, la promo 50% di sconto su un film a noleggio, la promozione  dedicata alle storie di donne incredibili, e la Promozione Play Movies “Risate e scherzi a volontà” per la giornata del pesce d’aprile e la promozione “Il ponte delle Spie + Spy movies” .

Come scrivevamo nel titolo di questo articolo, il catalogo è molto vario perché troviamo film di ogni genere dal famoso film Wall Street al recentissimo The Lobster, passando per l’ultimo capitolo della saga dei Transformers.

Wall Street   Film su Google Play

Ricordiamo la trama di Wall Street:

  • Bud Fox (Charlie Sheen), un agente di borsa di umili origini ma desideroso di far carriera, ottiene il denaro e la protezione di Gordon Gekko (Michael Douglas), il ‘grande’ e potente finanziere, per speculazioni borsistiche.
  • Il film è uno spaccato del mondo della finanza negli anni ottanta, intriso di yuppismo, avidità e amoralità.
  • Il personaggio incarnato abilmente da Michael Douglas (non per nulla vincitore di premio OSCAR®, Golden Globe e David di Donatello per questo film) rappresenta l’archetipo del rampantismo degli anni ottanta, che idolatra il libero mercato e ne sfrutta le sue più evidenti incongruenze.
  • Gekko è il tipico ‘self-made man’, e il suo monologo sull’avidità esprime al meglio i connotati del personaggio e di una certa America, quella reaganiana, che Stone mette impietosamente in mostra.
  • La caratterizzazione data da Michael Douglas al personaggio di Gekko, finanziere spietato e disinvolto arrampicatore sociale, è un’icona della cinematografia contemporanea e, per gli amanti del mondo della finanza, è diventato un guru della speculazione mobiliare-immobiliare. 

Tutti i film in offerta li trovate qui: