Home > News > NX Mini, la nuova compatta di Samsung

NX Mini, la nuova compatta di Samsung

NX Mini

NX Mini è l’ultima novità presentate da Samsung nell’ambito della fotografia. Si tratta di una fotocamera mirrorless, con lenti intercambiabili.

 

NX Mini

NX Mini è la compatta più leggera , infatti pesa solamente 158 grammi e la più sottile, con i suoi 22 millimetri di spessore, presente sul mercato. Samsung ha assemblato fotocamera facendo particolare attenzione alla nuova moda del momento, ovvero i selfie. Per chi ancora non sapesse il significato di selfie, ve lo spieghiamo noi: il selfies sono quelle foto scattate puntando l’obbiettivo verso se stessi, ritraendo chi scatta la foto in primo piano e con varie espressioni del viso. Dalla traduzione di Inglese “Selfie” è una foto scattata in prima persona.

Ecco la NX Mini di Samsung

Tornando a parlare della nuovo NX Mini di Samsung, essa ha un sensore fotografico molto imponente, da ben 20,5 Megapixel BSI CMOS con flash integrato. La compatta è dotata anche di un piccolo display LCD da 3 pollici, il quale può essere ruotato di 180 gradi, in modo tale di permettere agli utenti di fotografarsi in tutti i modi possibili nei selfie.

La fotocamera, come altre del produttore coreano, è dotata di connessione wi-fi e anche la tecnologia NFC, in modo tale che possiate caricare velocemente le vostre foto su cloud; per semplificare questa operazione Flickr e Dropbox sono già preinstallati di serie sulla NX Mini. Inoltre il sistema operativo non è il classico Android, ma Tizen OS.

Come detto precedentemente sarà anche possibile cambiare le lenti della fotocamera. La compatta, inoltre, sarà in grado di registrare video in full HD a 30fps. È dotata di slot per l’espansione di memoria interna. Ovviamente la NX Mini è pensata per un pubblico mondiale e meno esperto, non per i fotografi professionisti, quindi verrà venduta in varie colorazioni, in modo tale da adattarsi ai gusti differenti degli utenti. I colori a disposizione saranno: nero, bianco, marrone, verde menta e rosa; nella fotocamera inoltre saranno inclusi anche molti effetti e filtri, per poter realizzare scatti differenti.

Al momento dell’acquisto so potranno scegliere due kit differenti: uno che comprende una lente da 9mm f/3.5 venduto a 449$ e un altro che comprende una lente per lo zoom da 9-27mm dotata di flash esterno, verrà 549 dollari. Inoltre a disposizione ci saranno molti accessori, come le borse per tenere al sicuro la NX Mini, batterie addizionali e caricatori; senza dimenticare anche il kit che permetterà di utilizzare le lenti di questa fotocamera sui modelli precedenti di Samsung NX.

La NX Mini verrà lanciata sul mercato americano e in altri a partire dal mese di aprile. Non sappiamo ancora se giungerà nel nostro mercato, ma non mancheremo di comunicarvelo se ciò avvenisse.

Via