Home > News > Nvidia Tegra: il vero successo arriva nel settore automobilistico

Nvidia Tegra: il vero successo arriva nel settore automobilistico

Nonostante i processori Nvidia Tegra riescano a fornire delle prestazioni molto più che soddisfacenti, non stanno riscuotendo tutte quel successo in ambito mobile che ci si aspettava, anche perchè Google è passata ad una CPU Qualcomm Snapdragon per il suo Nexus 7 2013 abbandonando Nvidia. La musica ora potrebbe cambiare con l’ultimo arrivato, ovvero Nvidia Tegra K1 ma per il momento la cosa incredibile è che i processori Nvidia Tegra stanno letteralmente spopolando tra i produttori di automobili.

nvidia tegra

La maggior parte delle future smart car avranno dei chip Nvidia Tegra

I chip di Nvidia hanno avuto un’aumento di richieste senza pari in questo settore, circa il 18% nell’ultimo trimestre rispetto a quello passato. Questo vuol dire che nelle smart car dell’immediato futuro potremo avere a bordo dei chip Nvidia che fanno girare il sistema operativo Android. E si, perchè anche Google vuole espandere il suo dominio nel settore automobilistico, portando il proprio sistema operativo a bordo.

Per Nvidia, questa situazione, potrebbe non andare male. E’ vero, i chip Nvidia Tegra sono stati progettati per essere inseriti all’interno di dispositivi mobile, ma è anche vero che per evitare un fallimento e anche per espandere il proprio mercato, il settore automobilistico va più che bene a Nvidia.

VIA