Home > Accessori > Nvidia Shield: tutto migliora grazie ad un aggiornamento

Nvidia Shield: tutto migliora grazie ad un aggiornamento

nVidia Shield

nVidia ShieldPer chi ancora non la conoscesse nVidia shield è la nuova console “portatile”, creata dall’omonima casa, basata sul Tegra 4

Proprio in queste ore nVidia ha rilasciato un importante aggiornamento per la propria console, chiamato #59, sebbene la nVidia Shield non abbia ancora intenzione di sbarcare sul mercato rimaniamo comunque informati su questo nuovo apparecchio che dovrebbe rivoluzionare il mondo delle console portatili, grazie al Tegra 4 che garantisce una potenza elevata con la sua GPU a 72 core e il suo processore Quad-Core a 1,8Ghz Cortex-A15.

Dovrebbe comunque essere commercializzata anche in Italia entro Natale, ve ne parliamo poichè questa console è basata su Android 4.2.2, quindi al pari di un tablet, e con tutte le funzionalità che Android ci offre, infatti i giochi disponibili sono quelli presenti nel market di Android, non sappiamo se nVidia ha rilasciato un proprio Store dove far acquistare giochi sviluppati appositamente per questa console.

Questo nuovo aggiornamento comunque consente lo spostamento di alcune applicazioni nella scheda SD; Miracast è stato migliorato notevolmente, ma è stato anche aggiunto il supporto a Actiontec ScreenBeam Pro.

Sono stati effettuati miglioramenti sullo streaming dal PC ed è stato rivisto il collegamento come gamepad, per quanto riguarda i programmatori sono state aggiunte importanti novità sul Tegra, ad esempio il CPU sampling profiler  e il GPU analysis per fornire agli sviluppatori maggior supporto. Per dettagli (https://developer.nvidia.com/tegra-android-development-pack).

Insomma grandi novità che per ora si limitano al mercato Americano, sbarcherà anche in Italia, ma voi la comprereste?