Home > News > Nuovo spot per iPad Air. Si cita L’attimo Fuggente

Nuovo spot per iPad Air. Si cita L’attimo Fuggente

Apple ha rilasciato il suo nuovo spot dedicato ad iPad Air. In questa nuova campagna pubblicitaria vengono mostrati i tanti possibili utilizzi del tablet made in Cupertino, che può essere utilizzato per lavoro ed ogni hobby a cui ci si dedichi. Quindi, non è un caso che nello spot venga citato uno dei film più apprezzati degli anni ’90, ovvero L’attimo Fuggente, in un passaggio dove si parla appunto di passione.

Mentre nei 90 secondi di durata dello spot si susseguono immagini, anche molto suggestive, di tutti i possibili utilizzi di iPad Air, vengono pronunciati i versi del poeta Walt Whitman per bocca del professor John Keating, interpretato nel film da Robin Williams.

“Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita”. 

Per citare Whitman: «O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v’è di nuovo in tutto questo, o me o vita». Risposta: “Che tu sei qui, che la vita esiste, e l’identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso.” Quale sarà il tuo verso?”

Apple ha presentato lo spot in occasione dei playoff NFL svoltisi questo fine settimana, inoltre ha aperto una pagina web chiamata Your Verse, all’interno della quale vengono esposte le storie degli utenti di iPad Air che compaiono nello spot.

Questa la scena del film cui lo spot fa riferimento.

via