Home > Apple > Nuovo report circa iPhone, i display OLED e la fornitura di Samsung ed LG

Nuovo report circa iPhone, i display OLED e la fornitura di Samsung ed LG

LG-Display-5-inch-flexible-OLED-prototype-sid-2013

Fin dalla prima generazione, Apple ha deciso di adottare dei display realizzati con tecnologia IPS sui propri iPhone. Tuttavia, il miglioramento sensibile della tecnologia AMOLED ed i vantaggi in termini di risparmio energetico e contrasto cromatico stanno facendo pensare ad Apple un possibile cambio per i prossimi iPhone. In rete sono già emerse informazioni a riguardo ma riportano un’interessamento di Apple solamente per gli iPhone dal 2019 in poi (Niente iPhone con display OLED fino al 2019 | Report).

Ciò che vi vogliamo riportare oggi invece riguarda la fornitura di tali display. Sembrerebbe essere tramontata l’ipotesi di una produzione in casa (Apple produrrà da sé i display OLED per i prossimi iPhone ed iPad?) mentre prende sempre più quota l’ipotesi di una fornitura divisa fra LG e Samsung. Come sicuramente saprete, i due colossi coreani sono i più esperti nella produzione di display OLED ed Apple tra l’altro opera già con LG per la fornitura dei display OLED dell’Apple Watch.

Un nuovo report indica che la fornitura sarà affidata per il 70% ad LG e per il 30% a Samsung. La motivazione sarebbe una questione puramente di soldi. LG infatti utilizzerebbe un processo produttivo già rodato per l produzione dei display OLED a differenza di Samsung che vorrebbe sperimentare un nuovo e più costoso processo produttivo. Staremo a vedere in futuro l’evoluzione della vicenda.

VIA  FONTE