Home > News > Nuovo Kindle Paperwhite in arrivo nel Q2 del 2014

Nuovo Kindle Paperwhite in arrivo nel Q2 del 2014

Amazon ha appena rilasciato la nuova versione del Kindle Paperwhite (due mesi fa), ciò nonostante è pronta a presentarne un altro modello. La presentazione del nuovo Kindle Paperwhite è attesa verso Aprile 2014, il quale sarà dotato di un display con una risoluzione maggiore.

nuovo kindle-paperwhite2012-06-2921-37-22600

Questa caratteristica sarebbe dovuta alla volontà di Amazon di superare la qualità dello schermo del Kobo Aura (265 ppi) e la fatidica soglia dei 300 ppi, (anche perchè non può temerlo visto il vasto impero tecnologico che ha Amazon). Il nuovo Kindle Paperwhite dovrebbe fare meglio con circa 300 ppi.

Inoltre il nuovo Kindle Paperwhite avrà uno stile di illuminazione molto simile al Kindle Fire HDX, dal quale riprenderà anche i bordi smussati, un pulsante di accensione posteriore e uno schermo di vetro che si trova a filo con le cornici. Il dispositivo sarà anche dotato di sensori lungo i bordi che daranno un feedback tattile quando faremo determinate azione, come girare pagina.

Non c’è nessun grosso aggiornamento software programmato, a quanto pare, anche se Amazon ha detto di essere al lavoro su un nuovo tipo di carattere personalizzato che renderebbe più favorevoli le sessioni di lettura prolungate. Sicuramente questa notizia non sarà molto bella per tutti coloro hanno acquistato recentemente un Kindle Paperwhite. Comunque sapremo più notizie nei prossimi mesi, perciò rimanete connessi al blog perchè non mancheremo di riportarvele.

VIA