Home > Accessori > Nuovo iPod Touch: il teardown ne conferma le specifiche

Nuovo iPod Touch: il teardown ne conferma le specifiche

ipod-touch-teardown

Presentato non molte ore fa, il nuovo iPod Touch ha letteralmente rivoluzionato la gamma dei “dispositivi accessori” ai quali Apple ci ha abituati fin’ora. Le caratteristiche, il design e le funzionalità proprie di questo nuovo apparecchio, infatti, sono tanto interessanti da aver attirato su di sé non poche attenzioni anche da parte di quanti non hanno mai seriamente valutato le produzioni di Cupertino.

E iFixit, tramite un teardown dettagliato, conferma sostanzialmente tutte le caratteristiche che abbiamo già conosciuto sul conto di iPod Touch (e di cui noi ci siamo occupati in questo articolo: iPod Touch: disponibili le nuove versioni con processore A8).

Questo esperimento alquanto approfondito conferma quindi l’integrazione di una memoria RAM LPDDR3 di SK Hynix da ben 1GB di capienza (quando invece la precedente versione del dispositivo, lanciata nel 2012, annoverava a sé solo 512MB di RAM); oltre a questo viene altresì confermata una batteria agli ioni di litio da 1.043 mAh che compie un timido ma pur sempre interessante passo in avanti rispetto alla precedente da 1.030 mAh.

Il teardown ci permette altresì di conoscere un po’ più da vicino il processore Apple A8 ed il rispettivo coprocessore di movimento M8, prende atto dei moduli Bluetooth e Wi-Fi integrati, nonché conferma componenti varie quali Broadcom e Texas Instruments.