Home > News > Nuovo Aggiornamento BlackBerry per Offrire App Android

Nuovo Aggiornamento BlackBerry per Offrire App Android

Una serie di reportage hanno affermato che BlackBerry si sta preparando a lanciare un nuovo aggiornamento del firmware che permetterà di far funzionare applicazioni Android nativamente su sull’OS BlackBerry 10. Gli smartphone Z10 e Z30 dovrebbero essere inclusi nell’aggiornamento.

z30-01

La notizia, che arriva da Good e-Reader, sostiene che BlackBerry al Consumer Electronic Show ha mostrato alle società di sviluppo software come implementare le app per Android su BlackBerry OS.

Secondo Good e-Reader almeno quattro grandi compagnie di sviluppo sono state contattate dall’azienda sia al Pepcom che al Ces per far integrare sia le loro app che i loro giochi in BlackBerry World.

E’ stato anche segnalato che l’aggiornamento consentirà agli utenti di installare le applicazioni Android direttamente sul loro telefono cellulare. Insomma, alcune applicazioni che sono presenti nel Play Store di Google ci saranno anche sul BlackBerry World.

Non c’è nessuna notizia riguardante la data del presunto nuovo aggiornamento del firmware 10.3 ma alcuni rumors stanno sostenendo che è praticamente tutto pronto. Ovviamente, BlackBerry ha solamente comunicato che, se non sarà raggiunto un numero elevato di applicazioni, non avrà senso cominciare questa grande campagna pubblicitaria.

Saranno utili le app Android per rilanciare tutto ciò che riguarda il business di BlackBerry? Non ci resta che attendere questo aggiornamento e verificare.

VIA