Home > News > Nuovi Xperia: ricarica completa in un’ora?

Nuovi Xperia: ricarica completa in un’ora?

I nuovi Xperia si ricaricheranno in un’ora. Queste sono le informazioni che emergono sul web negli ultimi giorni, stando alle quali sembra che Sony Ericsson stia lavorando ad una nuova tecnologia che ci permetterà di ricaricare il nostro smartphone completamente in un’ora. Dunque una velocità di carica mai vista prima. Vediamo i dettagli.

Sony-Xperia-logo2

Stando alle indiscrezioni, l’azienda Giapponese sta già lavorando su alcuni device che utilizzano 10-15 watt di elettricità forniti al doppio della velocità di un carica batterie odierno. Questa nuova tecnologia potrebbe essere implementata nei futuri Xperia, il ché implica che i prodotti futuri di Sony Ericsson potrebbero caricarsi in circa un’ora. Inoltre, le specifiche di questo nuovo standard sembrano provenire direttamente dal Wireless Power Consortium e con ciò è logico presupporre che la nuova tecnologia di ricarica adotterà lo standard wireless.

Sorgono già i primi dubbi: una tale capacità di ricarica potrebbe dare letteralmente fuoco al nostro smartphone, ma Sony Ericsson sembra aver trovato soluzione anche a questo, tramite un apposito chip sviluppato da Rohm che sarà implementato sui nuovi smartphone e relativi carica batterie. Questi chip saranno in grado di controllare la temperatura dei dispositivi sotto carica e, se necessario, ridurla.

Stando alle informazioni una tecnologia del genere potrebbe vedere la luce solo verso fine 2014 ma speriamo di dover attendere anche meno. Restiamo aggiornati.

 

Fonte