Home > Accessori > Nuovi accessori per i tablet Asus

Nuovi accessori per i tablet Asus

Negli scorsi giorni Asus ha annunciato l’arrivo di due nuovi accessori compatibili con qualsiasi tablet dotato di Android o Windows. Tali accessori sono il Move Pad e la Transkeyboard.

asus_move_pad

Il Move Pad non è altro che un largo track-pad studiato appositamente per essere utilizzato con Windows 8/8.1, in quanto è dotato di multitouch, il che rende possibile effettuare tutte le gestures tipiche di Windows. Come ricorda Asus, se la maggior parte dei recenti notebook, anche quelli entry-level, sono dotati di schermo touch, i vecchi desktop non possono sfruttare questa utilità non potendo godere così a pieno dell’esperienza Windows. ASUS Move Pad misura 106.1 x 75.6 x 39.5 mm e pesa 145 g, si interfaccia tramite WiFi che trasmette nella banda dei 2.4 GHz ed inoltre percepisce fino a 5 punti di tocco. Quest’accessorio è già disponibile sl costo di 49,90 euro.

asus_transkeyboard nuovi accessori

Esattamente lo stesso discorso riguarda la Transkeyboard, la quale è stata progettata per interfacciarsi con tablet di qualunque dimensione dotati di sistema operativo Android o Windows. Quest’accessorio si collega tramite Bluetooth a tutti i tablet dotati di questa tecnologia (cioè tutti) e non ha bisogno, per funzionare, di essere attaccata ad una presa di corrente in quanto è dotata di batteria propria che potrà poi essere ricaricata tramite Micro USB. Inoltre è fornita di una custodia semirigida con chiusura magnetica che ha la doppia funzione di proteggere la tastiera  ma anche di reggere il tablet in posizione verticale durante l’uso. In questo caso però Asus non ha ancora annunciato ne prezzo ne data di uscita. In compenso però, ha rilasciato un video proprio dedicato a questa Transkeyboard

Diteci la vostra riguardo questi due nuovi accessori di Asus, se ci farete un pensierino o se semplicemente vi sarebbero utili.