Home > Apple > Nuove immagini leaked mostrano iPhone 6 dotato di una fotocamera sporgente

Nuove immagini leaked mostrano iPhone 6 dotato di una fotocamera sporgente

fotocamera-iPhone-6

Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare il prossimo 9 settembre, ma sappiamo ormai praticamente tutto. Stiamo parlando di iPhone 6, il nono smartphone prodotto da Apple, successore dell’attuale iPhone 5s.

Per la realizzazione della fotocamera, l’azienda di Cupertino ha assunto Ari Partiner, ingegnere di Nokia responsabile della serie Lumia, considerato una delle figure leader del settore (pensiamo al Nokia Lumia 1020, dotato di una rivoluzionaria fotocamera da 41 MP).

Dalla foto in alto, postata per la prima volta su Apple Club, si può notare come il nuovo device di Apple abbia la fotocamera leggermente sporgente, poco meno di un millimetro. Non sappiamo ancora quanto, visto che nel primo prototipo è risultato 0.77 mm mentre nel secondo 0.67 mm. Fotocamera che si suppone sia da 10 o 13 megapixel dotata di un’apertura di f/1.8 e dotata di una“Super Resolution Mode”, grazie alla quale sarebbe possibile catturare più luce, aumentando la qualità delle foto.

Questa soluzione è per lo più attesa per il modello più grande di iPhone 6 da 5,5 pollici. Il fatto che i rumors sul 5,5″ continuino ad aumentare esponenzialmente in Cina – mentre del taglio da 4,7″ sappiamo praticamente tutto – è una prova (velata) del fatto che i due telefoni non giungeranno sul mercato assieme, ma in periodi distinti.

Sembra che il nome in codice di Apple iPhone 6 da 4,7 pollici sia N56, mentre quello dell’iPhone 6 da 5,5 pollici sia N61. I due device dovrebbero avere uno spessore di 7 mm.

Non ci resta che aspettare il 9 Settembre, giorno in cui sarà svelato l’iPhone 6 e, forse, iWatch.

 Via