Home > Apple > Nuove conferme sull’iPad Pro da 10.5 pollici

Nuove conferme sull’iPad Pro da 10.5 pollici

iPad Pro 10.5

In questi mesi si è a lungo rumoreggiato la possibile entrata, nella lineup degli iPad Pro, di un inedito modello da 10.5 pollici. Di esso però alcuni rimanevano scettici, vista a dimensione ritenuta troppo simile a quello di 9,7 pollici.

Nelle scorse ore però abbiamo avuto una nuova conferma da parte di una fonte taiwanese circa la presentazione, nel 2017, di una generazione nuova di tutti gli iPad al momento in commercio più un’inedita variante da 10,5 pollici. La fonte non si è voluta sbilanciare sul nome commerciale ma è altamente probabile che anche questo nuovo modello andrà a rimpinguare la schiera di iPad Pro.

Una cosa molto interessante che viene espressa e che ci ha portato a pensare che il modello da 10.5 pollici sarò un iPad Pro è il SpC che equipaggerà. La fonte indica il SoC A10X, il quale dovrebbe essere quello designato per i modelli di nuova generazione.

Volendo fare una panoramica sugli iPad, troviamo l’iPad Mini per un utilizzo più in mobilità, l’iPad Air e l’iPad Pro che si equivalgono in misure ma non in potenza e l’iPad Pro da 12.9 che in molti considerano troppo ampio e costoso da sfruttare con il sistema operativo iOS.

Voi che cosa ne pensate della possibile integrazione anche di un modello da 10.5 pollici, soprattutto in un periodo in cui il mercato tablet è stagnante?

VIA