Home > Accessori > Nuova Microsoft Band presentata ufficialmente

Nuova Microsoft Band presentata ufficialmente

Microsoft Band

Oggi Microsoft non ha solo presentato Lumia 950 e Lumia 950 XL (qui il nostro articolo dedicato), ma ha anche annunciato la seconda generazione del proprio wearable, ovvero Microsoft Band.

Come avrete potuto notare il nome non è cambiato, le caratteristiche tecniche invece si. Microsoft Band è dotato di un nuovo design, display rettangolare e scocca in alluminio. Inoltre, Microsoft ha deciso di implementare diverse funzionalità sulla nuova Band.

Innanzitutto Microsoft Band è dotato di un display AMOLED con risoluzione 320 x 138 pixel Corning Gorilla Glass 3. Parlando invece di tutti i sensori che sono stati implementati, possiamo trovare: GPS, lettore UV, conta passi, conta calorie, misuratore d’ossigeno (VO2max) e controllo del sonno.

Ecco che la nuova Microsoft Band è stata presentata ufficialmente

Tra le altre caratteristiche di Microsoft Band troviamo anche: Bluetooth 4.0, sensore di luminosità, microfono, giroscopio a tre assi, sensore di battito cardiaco. Inoltre il nuovo wearable del colosso di Redmond sarà compatibile con i tre principali sistemi operativi del mercato, quindi Windows Phone 8.1 e Windows 10, Android (a partire dalla versione 4.4) e iOS (a partire da iOS 8.2).

Infine parliamo di prezzi: Microsoft Band sarà disponibile dal prossimo 30 Ottobre e costerà 249 dollari. Al momento non sappiamo ancora quando arriverà in Italia e a che prezzo, ma appena avremo maggiori informazioni, ve le comunicheremo.