Home > News > Nuance: verrà acquistata da Samsung?

Nuance: verrà acquistata da Samsung?

Nuance

Samsung, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe intenzionata ad acquistare Nuance, famosa nel mondo degli sviluppatori, visto le collaborazioni con Apple e Samsung, per la personalizzazione di Siri ed S Voice.

Nuance

Secondo alcune fonti vicine al Wall Street Journal, la società Nuance, avrebbe avuto alcuni colloqui con l’azienda coreana, i quali si sarebbero conclusi con una possibile vendita dell’intera quota societaria. Quindi Nuance potrebbe entrare ufficialmente a far parte di Samsung.

Samsung interessata ad acquistare Nuance

Nuance ha iniziato la propria carriera da un istituto di ricerca della SRI International. Ora invece l’azienda, è leader di nel mercato della tecnologia del riconoscimento vocale. Inoltre il proprio portafoglio non si ferma solamente a questo, ma si estende in campi come il software OCR, assistenza virtuale e tecnologia input touchscreen. Nuance nel 2011 ha anche acquisito Swipe, creatori di una delle tastiere più famose presenti nel mondo Android.

Se l’acquisizione da parte di Samsung venisse confermata, si tratterebbe di un vantaggio non da poco per l’azienda coreana, soprattutto per quanto riguarda le tecnologie di assistenza virtuale, andando a portare il riconoscimento vocale su qualsiasi dispositivo esistente.

Inoltre l’acquisizione di Nuance porterebbe a Samsung molti brevetti e darebbe la possibilità all’azienda anche di migliorare ed espandere software e servizi, in modo tale di dipendere sempre meno da Google in futuro.

Via