Home > Apple > Novembre 2016 è stato il mese più redditizio dell’App Store

Novembre 2016 è stato il mese più redditizio dell’App Store

Apple App Store
via: BGR

Qualche anno fa il dominio del mercato mobile, nonostante era sempre nelle mani di Android ed iOS, aveva come differenza maggiore il numero di applicazioni e la loro qualità. Di fatto, gli sviluppatori hanno sempre preferito creare le loro applicazioni prima per iOS e solo in un secondo momento per Android. Adesso la classifica si è ribaltata, con il Play Store che ospita moltissime più applicazione dell’App Store.

Discorso diverso invece per quanto riguarda i ricavi degli store, con il Google Play che fattura quasi la metà dell’App Store di Apple. A tal proposito, vi comunichiamo che Novembre 2016 è stato il mese più redditizio per l’App Store, almeno stando a quanto dichiarato da Phil Shiller, Vice President of Worldwide Marketing di Apple.

 

Così come da tradizione Apple, il signo Shiller non ha svelato praticamente nessuna cifra, per cui non sappiamo di preciso quanto sia stato il fatturato dell’App Store. Tuttavia, nel precedente mese record (dal 20 Dicembre 2015 al 3 Gennaio 2016) l’App Store ha fatturato ben 1,1 miliardi di dollari. Ciò significa che a Novembre la gente ha acquistato applicazioni e giochi per oltre 1,1 miliardi di dollari.

Considerando che il 30% va nelle casse di Apple, si tratta di un settore molto lucroso per il colosso di Cupertino. Questi risultati sono anche il principale motivo per cui Apple ci tiene molto a formare nella maniera giusta gli sviluppatori del domani sin dalla tenere età.

VIA  FONTE