Home > Android > Nova Launcher introduce una modalità (completamente) scura

Nova Launcher introduce una modalità (completamente) scura

Passano gli anni e sul Play Store arrivano sempre nuove applicazioni con il suo stesso obiettivo ma Nova Launcher rimane uno dei migliori in assoluto e sicuramente uno dei preferiti da milioni e milioni di utenti.

Come abbiamo scritto in passato, le alternative non mancano: ci sono launcher che permettono di avere un design più “leggero” come Smart Launcher 3, altri che riprendono l’interfaccia proprietaria di un brand per portarla su altri dispositivi Android come Asus Launcher ZenUI e che dire poi del launcher di Microsoft

In questi ultimi mesi però si è fatta strada l’app Action Launcher e anche Rootless Pixel Launcher, due applicazioni che vanno ad introdurre personalizzazioni molto interessanti che permettono di trasformare il vostro smartphone in un Pixel (almeno graficamente). Eppure è possibile che il 99% dei lettori di questo articolo stia utilizzando Nova proprio in questo momento sul proprio dispositivo mobile. E allora sappiate che c’è una novità molto interessante: la modalità notturna.

Va detto che questa modalità è presente da tantissimo tempo all’interno dell’applicazione ma in questi ultimi mesi si sta dando molta importanza ad un tema scuro che sia effettivamente tutto nero. Questo perché con Android 10 Q il tema scuro verrà reso disponibile nativamente e per i display AMOLED sarà un grande favore visto che si andrà a risparmiare la batteria. Per cui Nova ha deciso di ampliare le opzioni per la modalità Dark dando agli utenti tre opzioni: due scale di grigi e un nero assoluto (ossia il colore #000000). 

L’update è già disponibile sul Play Store.

Potete scaricare Nova Launcher sia in versione gratuita che a pagamento cliccando sui seguenti badge:

Nova Launcher
Nova Launcher
Price: Free
Nova Launcher Prime
Nova Launcher Prime
Price: 4,50 €

Via