Home > Smartphone > Nokia X2: presentazione a Giugno?

Nokia X2: presentazione a Giugno?

Nokia X2

Dopo le prime indiscrezioni riguardanti Nokia X2, che lo avevano visto in un primo benchmark, oggi torniamo a parlare del dispositivo Nokia mosso dal sistema operativo Android.

Nokia X2

Microsoft non ha mia rinnegato il progetto che era stato avviato da Nokia, ovvero quello di commercializzare smartphone mossi da Android. Anche dopo l’acquisizione dell’azienda finlandese, Microsoft ha dichiarato che continuerà a supportare il progetto della famiglia Nokia X, con il suoi X, X+ e XL.

Secondo le ultime indiscrezioni, i rapporti tra Microsoft e Android potrebbero rapportarsi, visto che la casa di Redmond avrebbe tra le sue volontà quello lanciare un nuovo modello della famiglia Nokia X, ovvero il Nokia X2.

Microsoft pronta a presentare il Nokia X2 a Giugno?

Alla luce delle nuove prove emerse durante le scorse settimane, è possibile che si stia tutt’ora lavorando sul Nokia X2, ma ciò che risulta meno chiaro è quando questo lavoro si concretizzerà in un nuovo modello destinato al mercato. A fornire nuove e curiose informazioni è la webzine BGR China, la quale indica una data presentazione fissata per l’ultima settimana del mese di Giugno.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Nokia X2 dovrebbe avere le seguenti caratteristiche tecniche: processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1,2GHz; scheda grafica Adreno 305; display da 4,3 pollici con risoluzione 800×480 pixel; 1 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. Il reparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore anteriore VGA e posteriore da 5 Mpxl.

Inoltre il Nokia X2 dovrebbe essere dotato di un tasto home, componente assente sulla prima serie. Infine vi ricordiamo che queste informazioni sono rumor e quindi non vanno prese come certe. In attesa di informazioni ufficiale, appena avremo ulteriori indiscrezioni a riguardo ve le comunicheremo.

Via