Home > Smartphone > Nokia X2 è finalmente ufficiale!

Nokia X2 è finalmente ufficiale!

Nokia X2

Finalmente dopo tante indiscrezioni il Nokia X2 è stato presentato ufficialmente oggi, andando ad allargare la famiglia X di Nokia.

Nokia X2

Nokia X2 è sempre stato affiancato al fatto che sarebbe stato un dispositivo più ottimizzato rispetto allo smartphone di precedente generazione, soprattutto grazie ad una revisione alla componentistica hardware; ed infatti è stato così. il processore è un Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1,2 GHz; GPU Adreno 302; 1 GB di RAM. Il display è un’unità da 4,3 pollici, con risoluzione 800×480 pixel, 217 ppi. La memoria interna è da 4 GB, la quale può essere espansa tramite microSD, fino a 32GB.

Non è mancata l’introduzione al tasto Home, il quale va a rendere l’utilizzo di questo dispositivo in modo più semplice e versatile. Nokia X2 è stato modificato, rispetto al suo predecessore, anche per quanto riguarda il lato software. Troveremo una nuova sezione per gestire le applicazioni aperte in memoria e nuove opzioni per la personalizzazione dei tile, per i quali si potrà scegliere il colore. Inoltre l’interfaccia utente è molto simile, o almeno ricorda, quella dei Lumia.

Ecco il Nuovo Nokia X2

Inoltre il reparto fotografico di Nokia X2 è composto da un sensore posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED, mentre quella anteriore è solamente VGA. La batteria è da 1800 mAh, la quale dovrebbe conferire al Nokia X2 un’ottima autonomia. Per quanto riguarda il reparto connessione, il dispositivo è dual SIM, ha il Bluetooth 4.0 e WiFi.

image005

Le dimensioni sono 121,7×68,3×11,1 millimetri, mentre il peso è di 150 grammi. Nokia X2 rappresenterà un nuovo strumento per utilizzare i servizi Microsoft; infatti verranno associate delle promozioni, come per esempio la possibilità di usufruire un mese di chiamate Skype gratuite e vengono offerti 15 GB di memoria all’interno del cloud Microsoft, ovvero OneDrive.

Inoltre non vengono a mancare tutti i servizzi Nokia, come HERE Maps e Nokia Mix Radio. Le mappe potranno essere utilizzate anche in modalità offline. Come la precedente serie Nokia X, anche questo Nokia X2 potrà gestire le applicazioni Android ed è dotato di un’interfaccia utente personalizzata da Nokia, basata su Fastlane.

Nokia X2 sarà disponibile si da ora in mercati selezionati ad un prezzo di 99€ (tasse escluse) e in diverse colorazioni lucide, come verde, arancione, nero e gialla. Le colorazioni opache saranno solamente bianca e nera.