Home > Smartphone > [NOKIA World] Presentato il Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820: primi smartphone con Windows Phone!

[NOKIA World] Presentato il Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820: primi smartphone con Windows Phone!

Durante una conferenza stampa presso il Nokia World, che si sta tenendo in queste ore a New York, Nokia in concomitanza con Microsoft hanno presentato le loro novità. I protagonisti sono il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820.

Lo avevamo visto insieme qualche giorno fa, ma allora era solo un rendering. Adesso, invece, è diventato realtà! Il Nokia Lumia 920, che è stato presentato circa un’ora fa è il nuovo top di gamma del colosso finlandese, il primo smartphone a girare sul nuovo sistema operativo Windows Phone 8 ed a integrare la tecnologia PureView. Questo nuovo smartphone ha un hardware da far tremare tutti i suoi rivali. Il display da 4.5″ ClearBlack con tecnologiaPureMotion HD+, grazie a questa tecnologia si ha una resa delle immagini migliori ed una risoluzione che supera la soglia dei 720p. Il display inoltre integra la tecnologia SuperSensitive Touch, che consente l’utilizzo dello smartphone anche con i guanti. Troviamo inoltre un processore dual core da 1.5GHz, una fotocamera da 8mpx con tecnologia PureView e la possibilità di effettuare lo zoom tramite pinch, presenza del chip NFC e Batteria da 2000mAh. Tra le altre novità troviamo: la possibilità di ricaricare tramite wireless, la possibilità di modificare la Homescreen, e quindi i tiles, il nuovo Browser Internet Explorer 10… Non è stata annunciata la data del lancio nel mercato ma sarà disponibile in varie colorazioni.

Nokia Lumia 820

L’altro smartphone è il Nokia Lumia 820, device di fascia medio-alta del mercato presentato come successore del Nokia Lumia 800. Tra le sue caratteristiche tecniche troviamo: un display da 4.3″, processore Snapdragon S4 dual core da 1.5GHz, memoria interna da 8Gb espandibile tramite microSD, fotocamera da 8mpx, Batteria da 1650mAh. Anch’esso integra la possibilità di caricare la batteria tramite wireless. Sarà disponibile in diverse colorazioni con le cover intercambiabili.