Home > News > Nokia Windows Phone includerà Media Center e un sistema di navigazione con controllo vocale e mappe in 3D ?

Nokia Windows Phone includerà Media Center e un sistema di navigazione con controllo vocale e mappe in 3D ?

Continuano le indiscrezioni sulle feature che Nokia potrebbe includere nel suo primo smartphone basato su Windows Phone: un'applicazione dedicata ai contenuti multimediali e un sistema di navigazione con controlli vocali e mappe in 3D sono altri due nuovi tasselli che si uniscono al puzzle degli indizi.

nokia windows phone

Il primo smartphone Nokia basato su Windows Phone potrebbe essere svelato il mese prossimo in occasione del Nokia World 2011 che si terrà a Londra. Un utente anonimo ha rivelato alla webzine WinRumors interessanti dettagli sull'atteso smartphone. 

Il primo riferimento al sistema di navigazione che potrebbe differire dalle tradizionali mappe di Bing e trarre giovamento dall'esperienza di Nokia, che con Ovi Maps ha realizzato quello che può essere tutt'ora considerato il miglior software di navigazione out-of-box preinstallato in uno smartphone. Il nuovo software dedicato a Windows Phone potrebbe integrare il controllo vocale ed utilizzare mappe realizzate in 3D.

Altri dettagli interessanti sono desumili da uno screenshot che ritrae una brochure di T-Mobile dedicata proprio allo smartphone di Nokia. In primo luogo è visibile una particolare applicazione, "Media Center", che potrebbe essere una di quelle realizzate in esclusiva da Nokia ed essere destinata alla gestione dei contenuti multimediali presenti nel dispositivo.

Sempre dalla stessa fonte (la documentazione di T-Mobile) sono ricavabili nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche dello smartphone che sarebbe dotato di un display da 3.7" "convesso" (citiamo testualmente) e di tipo AMOLED.

Nokia aveva lasciato intendere che le possibilità di personalizzare il sistema operativo Window Phone, piuttosto refrattario alle modifiche apportate dai produttori, sarebbero state sfruttate al meglio. Le soluzioni software appena citate dedicate al multimedia e alla navigazione GPS potrebbero essere il primo assaggio delle novità incluse nel primo Nokia Windows Phone. L'appuntamento resta fissato per il Nokia World 2011 (26 e 27 ottobre prossimo).

Fonte: WinRumors

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Continuano le indiscrezioni sulle feature che Nokia potrebbe includere nel suo primo smartphone basato su Windows Phone: un’applicazione dedicata ai contenuti multimediali e un sistema di navigazione con controlli vocali e mappe in 3D sono altri due nuovi tasselli che si uniscono al puzzle degli indizi.

nokia windows phone

Il primo smartphone Nokia basato su Windows Phone potrebbe essere svelato il mese prossimo in occasione del Nokia World 2011 che si terrà a Londra. Un utente anonimo ha rivelato alla webzine WinRumors interessanti dettagli sull’atteso smartphone. 

Il primo riferimento al sistema di navigazione che potrebbe differire dalle tradizionali mappe di Bing e trarre giovamento dall’esperienza di Nokia, che con Ovi Maps ha realizzato quello che può essere tutt’ora considerato il miglior software di navigazione out-of-box preinstallato in uno smartphone. Il nuovo software dedicato a Windows Phone potrebbe integrare il controllo vocale ed utilizzare mappe realizzate in 3D.

Altri dettagli interessanti sono desumili da uno screenshot che ritrae una brochure di T-Mobile dedicata proprio allo smartphone di Nokia. In primo luogo è visibile una particolare applicazione, “Media Center“, che potrebbe essere una di quelle realizzate in esclusiva da Nokia ed essere destinata alla gestione dei contenuti multimediali presenti nel dispositivo.

Sempre dalla stessa fonte (la documentazione di T-Mobile) sono ricavabili nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche dello smartphone che sarebbe dotato di un display da 3.7″ “convesso” (citiamo testualmente) e di tipo AMOLED.

Nokia aveva lasciato intendere che le possibilità di personalizzare il sistema operativo Window Phone, piuttosto refrattario alle modifiche apportate dai produttori, sarebbero state sfruttate al meglio. Le soluzioni software appena citate dedicate al multimedia e alla navigazione GPS potrebbero essere il primo assaggio delle novità incluse nel primo Nokia Windows Phone. L’appuntamento resta fissato per il Nokia World 2011 (26 e 27 ottobre prossimo).

Fonte: WinRumors

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: