Home > News > Nokia vs HTC: accordo raggiunto sui brevetti

Nokia vs HTC: accordo raggiunto sui brevetti

Finisce finalmente la guerra legale tra Nokia vs HTC, con il raggiungimento nelle scorse ore di un accordo sull’utilizzo dei brevetti. La maggior parte dei termini però è rimasta strettamente confidenziale tra le due società.

nokia vs htc

Nokia vs HTC: la vincitrice è Nokia

Da quello però che è emerso in rete, apprendiamo che HTC rilascerà periodicamente dei pagamenti in favore di Nokia (non si sa l’ammontare della cifra), la quale si impegna a far utilizzare i propri brevetti all’azienda taiwanese. Si è parlato nello specifico dei brevetti legati alla connettività LTE. In questo modo entrambe le aziende guarderanno al futuro con un pò più di serenità, senza pensare di poter incappare in qualche violazione di brevetto altrui.

HTC si risolleverà?

Grazie a quest’accordo, potranno anche realizzare dei prodotti tecnologici più concorrenziali che porteranno più ricavi nelle rispettive casse; a beneficiare maggiormente senza dubbio dell’aumento potenziale di vendite è probabilmente HTC che, come sappiamo, sta attraversando un brutto periodo (dal punto di vista finanziario). Nokia vs HTC  è la conclusione di una delle tante guerre legali legate ai brevetti, basti pensare a quella intrapresa da Apple vs Samsung, anch’essa risolta con una lauta multa.

VIA