Home > Applicazioni > Nokia Video Director è un’esclusiva di Nokia Lumia 2520

Nokia Video Director è un’esclusiva di Nokia Lumia 2520

Più di un mese fa, Nokia durante la presentazione del suo primo tablet, il Nokia Lumia 2520 aveva annunciato anche alcune applicazioni che sarebbero uscite in futuro in esclusiva per esso. Una di esse, Nokia Video Director, è stata rilasciata ieri ed è già disponibile al download.

Nokia-Video-Director agemobile

Come suggerisce il nome, Nokia Video Director è un’applicazione per l’editing video, in cui è possibile selezionare diverse tracce, sia video che immagini, da mettere insieme creando così un piccolo cortometraggio. Sarà anche possibile scegliere lo sfondo da inserire, la musica di sottofondo e molte altre opzioni. Di queste musiche ne sono presenti già un buon numero all’interno dell’applicazione, ma è chiaramente possibile scegliere le proprie musiche da inserire.

Nokia-Video-Director-01-tech2

Il tutto è condito con un’interfaccia abbastanza intuitiva, la quale rende l’applicazione Nokia Video Director facile da usare anche per chi è a digiuno di editing video. I video che faremo potranno poi essere salvati con diversi frame-rate a diverse risoluzioni.

Nokia ha anche rilasciato un’applicazione che permette di riprendere i video da uno smartphone Lumia e di trasferirli immediatamente al tablet tramite la connessione NFC. Di seguito vi mostriamo un video dimostrativo delle caratteristiche di Nokia Video Director.