Home > News > Nokia: vendite record nell’ultimo trimestre

Nokia: vendite record nell’ultimo trimestre

Nokia sembra aver raggiunto traguardi importanti nell’ultimo trimestre di questo 2013. Abbiamo già visto alcuni dati relativi alle vendite del colosso finlandese, ma sappiamo che con l’arrivo delle festività natalizie le vendite aumentano anche per i produttori di smartphone. Anche Nokia non fa eccezione la quale, stando alle ultime stime degli analisti di IC insights, dovrebbe chiudere questo 2013 con 34 milioni di smartphone venduti.

bulletin201131112Fig01

Ricordiamo che Nokia ha venduto 35 milioni di terminali nel 2012, il che fa registrare all’azienda un leggero calo nelle vendite. Tuttavia, considerando esclusivamente questo 2013, sappiamo che nel Q1 Nokia ha registrato 5.6 milioni di unità vendute, mentre il numero è aumentato a 7.4 e 8.8 milioni nel secondo e nel terzo trimestre.

Facendo i conti, Nokia dovrebbe riuscire a registrare 12.2 milioni di smartphone venduti solo in questo ultimo trimestre dell’anno, il ché sarebbe da considerare un record a tutti gli effetti per l’azienda. Naturalmente, molto si deve al nuovo Nokia Lumia 1520 e all’uscita del 2520 per alcuni mercati Europei.

Certo, anche gli Asha siamo sicuri che faranno la loro parte nella fascia medio-bassa del mercato. A questo punto, non ci resta che aspettare i dati ufficiali delle vendite che saranno comunicati a Gennaio, solo allora scopriremo quali saranno stati i traguardi raggiunti da Nokia. Vi terremo aggiornati.

 

Fonte