Home > News > Nokia non produrrà più smartphone

Nokia non produrrà più smartphone

nokia

Rajeev Suri, nuovo CEO di Nokia, ha tenuto oggi una conferenza stampa, nella quale ha deciso di comunicare quale sarà il futuro della stessa azienda finlandese, che in passato ha avuto un notevole successo e poi è stata acquisita da Microsoft.

Qualche tempo fa vi avevamo comunicato che non era da escludere che Nokia potesse continuare a produrre smartphone. Però lo stesso CEO di Nokia ha annunciato che la società in realtà non ha intenzione di produrre dispositivi mobili, pur volendo ritornare nel mondo dei consumatori finali.

Ora non ci resta capire con che tipo di dispositivi Nokia vorrà tornare sul mercato, se con smartphone o con qualche altro terminale. Quasi sicuramente l’azienda finlandese non dovrebbe più produrre smartphone.

La fine di un’era: Nokia non produrrà più dispositivi mobili

Per quanto riguarda gli altri aspetti della società, il CEO ha deciso di parlare anche di HERE, applicazione di navigazione satellitare. Suri ha comunicato che l’app non sarà una diretta concorrente di Google Maps, ma cercherà di competere con i servizi di Amazon, Microsoft e Yahoo.

Quindi, viste le ultime informazioni ufficiali rilasciate, sembrerebbe proprio che ormai non vedremo mai più Nokia nel mondo dei dispositivi mobile. La società finlandese ci ha sempre sorpreso ma questa volta sembrerebbe proprio la fine di un’era.

Via