Home > Smartphone > Nokia: un possibile Lumia 928?

Nokia: un possibile Lumia 928?

Calendario Vocale è il titolo di un'interessante applicazione per Android che permette all'utente di inserire gli appuntamenti nel calendario direttamente con la voce.

Calendario Vocale per Android

L’applicazione consente di inserire gli appuntamenti nel calendario di sistema direttamente con la propria voce in modo semplice e veloce, rivelandosi di grande utilità in molte occasioni, soprattutto con i terminali con lo schermo più piccolo e quando ci si trova alla guida.

E' sufficiente la pressione di un solo tasto per poter cominciare a dettare all'applicazione l'appuntamento che si vuole inserire in agenda: Calendario Vocale si preoccuperà di trasformarlo in un evento e salvarlo.

Calendario Vocale per Android

Usare Calendario Vocale è molto semplice: basta toccare il disegno del microfono e dettare l'appuntamento. Qui di seguito un esempio di frasi che è possibile utilizzare:

  • "prenotare aereo 15 agosto alle ore 10"
  • "appuntamento dal dentista 24 settembre ore 14"
  • "riunione condominio 11 novembre alle 20 e 30"
  • "giovedì, compleanno di Michele"
  • "festa di Michele, 22"

Calendario Vocale richiede una connessione ad internet per funzionare: l'applicazione, infatti, sfrutta il riconoscimento vocale di Google.

Qui di seguito il video demo ufficiale. Buona visione:


Calendario Vocale per Android

Calendario Vocale per Android può essere acquistato nell'Android Market.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Spesso si è parlato di un terminale Nokia in grado di migliorare il nuovo top di gamma Lumia 920. Questo sembra essere il Nokia Lumia 928, migliorato per quanto riguarda la fotocamera e la costruzione.

La fotocamera implementata sul nuovo dispositivo dovrebbe essere sempre da 8,7 megapixel Pure View aiutata da un lash alla xenon insieme ad uno led. La parte in xenon dovrebbe essere quello principale mentre il led avrebbe il compito di supporto, semplificando azioni come per esempio la messa a fuoco.

Il Lumia 928 dovrebbe avere una scocca in alluminio contenendo peso e spessore. Il display sarà sempre da 4,5 pollici ma di tipo Oled e non LCD.

Queste informazioni iniziano ad essere attendibili ma aspettiamo ancora conferme ufficiali da parte di Nokia.

lumia_920_verizon_01