Home > News > Nokia : un colosso abbattuto?

Nokia : un colosso abbattuto?

La differenza con le altre case si sta afflievolendo sempre più,la ditta rivale,ovvero la rinomata Samsung,è a un passo dal superare la casa finladese.

Le motivazioni sono molteplici,ma la storica casa nordica non ci sta e punta tutto suoi nuovi modelli : Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710 con un nuovo OS direttamenta da casa Microsoft che deve rilanciare l’intero settore.

Sembra passata un’eternità da quanto il Symbian (S40 ed S60) spopolava e superava di gran lunga i vari cellulari Samsung con poche applicazioni.

Il gioco s’è adesso invertito con un Nokia Store inerme nei confronti di un Android Market che aumenta ogni giorno il numero d’utenti.

L’azienda,fondata da Friedrik Idestam,punta tutto sul nuovo OS Windows Phone 7.5 Mango che permetterà una forte integrazione con i social network,ma anche con vari servizi come Zune per ascoltare musica online.

La Samsung,che aveva già lanciato qualche smartphone con Windows Phone,punterà tutto su Android andando a competere con l’iOS dell’Iphone 4/4s.

La gara si fa dunque più agguerrita con tre team pronti a sfidarsi per aggiudicarsi il beneplacito dell’utenza!