Home > News > Nokia Treasure Tag L’App Disponibile Anticipa L’Arrivo Dell’Accessorio

Nokia Treasure Tag L’App Disponibile Anticipa L’Arrivo Dell’Accessorio

Secondo le indiscrezioni rivelate fino ad oggi il Nokia Treasure Tag dovrebbe essere un accessorio compatto, dalle dimensioni e dall’aspetto simili a quelle di un portachiavi, dedicato agli smartphone della gamma Lumia, con le seguenti caratteristiche e funzioni:

  • Dotato di connettività Bluetooth 4.0 ed NFC
  • In grado di effettuare il tracking degli oggetti ad esso ancorati
  • In grado di localizzare lo smartphone associato

nokia_treasure_tag_2

Nokia Treasure Tag: l’applicazione è disponibile sullo store di Microsoft

Nonostante tale accessorio non sia stato ancora presentato ufficialmente, sappiamo che per gestire le funzioni del Nokia Treasure Tag è necessaria un’apposita applicazione sviluppata per i dispositivi Lumia che, adesso, è disponibile sullo store di Microsoft, anticipandoci l’arrivo del nuovo prodotto e illustrandoci ulteriori dettagli sulle sue caratteristiche e funzionalità, che possiamo andare a leggere qui di seguito.

A quanto pare il Nokia Treasure Tag richiede l’aggiornamento software Lumia Black e sarà un accessorio utile, ad esempio, in caso perdessimo le chiavi di casa, non ricordassimo dove abbiamo lasciato la borsa o dove abbiamo parcheggiato l’auto.

Grazie al Nokia Treasure Tag, quindi, nei casi sopracitati come esempio, dovremmo ricevere un valido aiuto permettendoci di tenere sotto controllo i nostri oggetti più preziosi, attraverso un’intuitiva guida visiva e sonora, in quanto ci basterebbe solo aggiungere dei tag alle cose che riteniamo più importanti e installare l’applicazione sul telefono.

nokia_treasure_tag_1

L’applicazione del Nokia Treasure Tag, come abbiamo detto è già scaricabile gratuitamente dallo store di Microsoft, attraverso l’Appbox che troviamo a fine articolo, ma ovviamente il download, al momento, è abbastanza inutile, visto che l’accessorio fisico, di per sé, non è ancora stato presentato ufficialmente e, quindi, non è disponibile all’acquisto.

Considerando però che l’applicazione dedicata al Nokia Treasure Tag è già disponibile, questo fatto ci conferma che il dispositivo fino ad oggi solo rumoreggiato esisterà e, inoltre, ci farebbe ipotizzare una sua presentazione imminente.

Secondo quanto leggiamo sulla pagine dell’applicazione del Nokia Treasure Tag l’accessorio necessita di una connessione Bluetooth 4.0 Smart per funzionare correttamente, feature che è stata estesa alla gamma Lumia di fascia alta solo attraverso l’aggiornamento Lumia Black in fase di rilascio dallo scorso mese di Gennaio.

Riteniamo che forse proprio tale circostanza avrebbe potuto aver condizionato il ritardo della presentazione e della commercializzazione del Nokia Treasure Tag.

The app was not found in the store. 🙁

Via