Home > News > Nokia: team del N9 ancora attivo.

Nokia: team del N9 ancora attivo.

Nokia futuro brand 17 Novembre

Nokia, seppur essendo stata comprata da Microsoft, è possibile che continui la sua storia nel mondo della telefonia mobile. Infatti l’azienda finlandese ha dato appuntamento per il 17 Novembre, per comunicare quale sarà suo futuro.

Nokia non potrà commercializzare smartphone fino al 2016, questo a causa degli accordi contratti con Microsoft, dopo la cessione della divisione mobile. Nonostante tutto questo le aspettative dell’utenza sono molte alte.

Della vecchia Nokia praticamente non rimane niente, tranne che la Nokia Technologies, nata dopo l’acquisizione fatta da Microsoft, la quale è nata proprio per continuare ad accogliere dirigenti e professionisti di un certo livello. Recentemente però è stata rilasciata una comunicazione molto importante.

Nokia potrebbe continuare ad esistere e produrre dispositivi?

Nokia

John Kneeland, product manager proprio della business unit di Nokia Technologies, rispondendo a domande sui possibili modi per migliorare il nuovo launcher Android Z Launcher, ha rilasciato una dichiarazione molto interessante.

Alcuni veterani del team di progettazione del Nokia N9 sarebbero ancora attivi. Per chi non si ricordasse, in tale dispositivo era stata modificata l’interfaccia utente, andando a creare qualcosa di diverse e unico per il periodo. Parte del team che lavorò su Nokia N9, ha dedicato parte del proprio tempo per il perfezionamento di Z Launcher.

Questo poterebbe significare molte cose. Ciò che sembrerebbe sicuro è che Nokia possa avere tutte le forze necessarie per poter rientrare nel settore degli smartphone. A questo punto non ci resta che attendere il 17 Novembre per sapere tutto a riguardo. Nel frattempo, appena appariranno maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.

Via