Home > News > Nokia Superman sarà il miglior Windows Phone per i selfie

Nokia Superman sarà il miglior Windows Phone per i selfie

nokia_superman_home_insert

La mania dei selfie dilaga e, indubbiamente, gli smartphone, sempre a portata di mano, sono i dispositivi più utilizzati per soddisfarla, ma per far ciò è indispensabile che siano dotati di una fotocamera anteriore ad hoc che permetta di ottenere scatti fotografici di buona qualità fotografie di vera qualità.

Una tra le azienda produttrici di smartphone che ha la possibilità di cambiare il mondo dei selfie, sostituendo l’attuale scarsa definizione delle fotocamere anteriori in qualcosa migliore, è senza dubbio Nokia che da sempre è stata impegnata nell’ambito della fotografia in mobilità.

nokia_superman_home_insert

Il gruppo finlandese, appena acquistato da Microsoft Devices Group potrebbe presentare la propria soluzione entro la seconda parte dell’anno, con il lancio di un nuovo smartphone che, attualmente, prende il nome di Nokia Superman.

Nokia Superman: presunte caratteristiche tecniche e data di lancio

Il Nokia Superman, considerate le migliorie che dovrebbe apportare in ambito fotografico, potrebbe essere considerato come il successore del Lumia 1020, dispositivo del quale potete leggere la nostra recensione, anche se in realtà, le indiscrezioni ricevute, ci suggeriscono che si tratterà di uno smartphone di fascia media, quindi un gradino al di sotto del 1020, anche per quanto riguarda il prezzo.

La fotocamera frontale che potremmo trovare nel Nokia Superman dovrebbe avere un sensore da 5 megapixel, supportato dalla tecnologia PureView già vista su alcuni modelli precedenti della gamma Lumia.

Tale caratteristica tecnica potrebbe essere la peculiarità del Nokia Superman in quanto, essendo dotato di una fotocamera anteriore al di sopra della media di mercato e pensata appositamente, anche sotto l’aspetto software, per ottimizzare gli autoscatti, sarebbe l’ideale per i selfie.

Tra le altre specifiche tecniche che vengono attribuite al Nokia Superman si ipotizza anche l’adozione di display da 4,7 pollici, ma per adesso nulla è confermato e, trattandosi solo di rumors, vi suggeriamo di prendere queste informazioni con il dovuto beneficio del dubbio, in attesa di ulteriori novità o direttamente del lancio dello smartphone che dovrebbe avvenire durante il mese di Luglio.

Via