Home > News > Nokia Store chiuderà i battenti nel 2015

Nokia Store chiuderà i battenti nel 2015

Nokia X

Secondo la recente politica di Microsoft, gli smartphone ed i feature-phone della serie Nokia X, Mokia Asha e S40 non avranno alcun futuro, nel senso che non verranno portati avanti progetti per generazioni future di questi dispositivi. In questo modo, sembra sfumare definitivamente il sogno di molti utenti di vedere uno smartphone top di gamma Nokia con a bordo il sistema operativo Android. 

Nokia X Nokia Store

Come se non bastasse, recentemente Microsoft ha disposto che il Nokia Store, ovvero il market delle applicazioni degli smartphone prima citati, chiuderà i battenti alla fine del 2015. Questo vuol dire che i possessori di Nokia Asha o S40 non saranno più in grado di scaricare applicazioni. Diversamente, per i Nokia X, il problema è un pò più morbido, visto che in essi si potranno ancora installare i file .APK in maniera manuale o da store alternativi.

La notizia ci arriva direttamente dal sito di Nokia Developer, per cui la possiamo considerare veritiera al 100%. Qui di seguito vi mostriamo quanto dichiarato proprio in quel blog:

Prevediamo di continuere ad accettare nuove applicazioni e contenuti per Nokia X, Asha ed S40, insieme agli aggiornamenti di quelli preesistenti sino al 31 marzo 2015. Prevediamo che i contenuti esistenti in Nokia Store continueranno ad essere disponibili per il download sino alla fine del 2015.

VIA