Home > News > Nokia sta tornando alla carica nel mercato smartphone!

Nokia sta tornando alla carica nel mercato smartphone!

nokia

La recente acquisizione da parte di Foxconn della divisione dei feature phone di Nokia costata all’incirca 350 milioni di dollari permetterà al colosso finlandese di stringere partnership per permettere al proprio brand di ritornare nel mondo degli smartphone Android. In particolare, la partnership più consistente sta venendo perfezionata con HDM, grazie alla quale il brand Nokia tornerà (almeno nelle intenzioni) agli antichi splendori.

Stando a quanto trapelato in rete HDM sarebbe disposta ad un investimento di circa 500 milioni di dollari nel corso dei prossimi tre anni per riportare in auge il brand Nokia. Tuttavia, al momento restano molte cose da vedere in quanto, la partnership darà vita ad una nuova compagnia i cui dirigenti non sono stati ancora scelti. Il più “papabile” al momento è Arto Nummela, attualmente capo divisione in Microsoft Mobile.

Ad ogni modo, il ritorno di Nokia nel mercato degli smartphone è stato da tanto tempo sperato. La popolarità che ha avuto il colosso finlandese fino ai primi anni 2000 è stato tale che era arrivata a conquistare la leadership nel market share mondiale dei feature phone.

Staremo a vedere come si evolverà in futuro la situazione, certi che un ritorno sul mercato sia ormai sulla soglia d’ingresso. Ovviamente vi terremo informati s ogni minima novità.

VIA