Home > News > Nokia SmartWatch sarà presentato entro la fine di quest’anno?

Nokia SmartWatch sarà presentato entro la fine di quest’anno?

Il settore degli smartwatch è ancora agli albori, però registra comunque un rapido tasso di crescita. Infatti già molti produttori hanno presentato i proprio esemplari: da Samsung con il suo Gear 2, a Pebble con il suo PebbleWatch, a Motorola con il suo Moto 360, il quale è anche il primo smartwatch ad equipaggiare Android Wear. Anche Apple si rumoreggia che possa presentare il suo iWatch a breve. All’appello sembra mancare solo il Nokia Smartwatch anche se, recenti indiscrezioni, ci suggeriscono che possa venir presentato entro la fine del 2014.

Nokia SmartWatch sarà presentato verso la fine di quest'anno?

Il rumor proviene direttamente dal capo editore di WPCentral Daniel Rubino che, attraverso Twitter, ha dichiarato quanto segue:

Wearables from Nokia won’t be until later this year, not at Build. But they may make some app announcements.

Nonostante la divisione mobile di Nokia sia stata acquisita da Microsoft, sembrerebbe che il settore degli smartwatch sia stato lasciato fuori. La motivazione sembrerebbe abbastanza semplice: Microsoft non ha mai annunciato di essere al lavoro su un sistema operativo adattato a questo settore. In questo modo, Nokia sarebbe libera di scegliere qualsiasi OS voglia. E’ inutile negare che tutti i pensieri ricadano su Android Wear.

Il settore degli smartwatch in futuro rappresenterà uno dei settori portanti della tecnologia mobile, perciò le aziende non vogliono perdere troppo tempo, così da rimanere indietro rispetto alla concorrenza. E’ il caso sia di Apple con il suo iWatch e sia di Nokia con il suo Nokia SmartWatch (o Lumia Smartwatch).

VIA